Stai cercando delle soluzioni o dei miglioramenti del tuo stato di benessere? 

Yango Health Test è la risposta giusta.

Yango Health Test è il primo servizio in Italia che ti aiuta a capire l’area del tuo metabolismo che necessita di maggiori attenzioni. Grazie a questa importante informazione potrai capire come fare per iniziare a migliorare il tuo stato di benessere per stare lontano dalla malattie.

  • Puoi capire perche non riesci a perdere peso
  • come dimagrire in modo sano e duraturo 
  • come accelerare il metabolismo lento
  • come puoi avere piu energia 
  • come raggiungere una forma ottimale 

Il Test è composto da 118 domande e dalla risposte che darai, avrai da modo di ottenere un concentrato di informazioni sul tuo corpo come non ti era mai successo.

Lo Yango Health Test (YHT) è un test online all’avanguardia che permette di individuare quale area del proprio metabolismo necessita di maggiore attenzione.

Si tratta di un test molto utile perché grazie alle informazioni ottenute si può capire come migliorare il proprio stato di benessere, tenendo lontane le malattie. 

 Il Test comprende consigli alimentari, di integrazione e di stile di vita personalizzati sulla base del proprio risultato e un video in cui la Biologa nutrizionista spiegacome interpretare il proprio risultato.

 

Lo Yango Health Test può giovare a tutti, in quanto è indispensabile sapere con sicurezza su quale aspetto del proprio metabolismo sia necessario agire con più urgenza.

Storia dello sviluppo e la scientificità dello Yango Health Test in precedenza chiamato Test Numex

Cos’è il Test Numex

I questionari di valutazione della salute sono ampiamente utilizzati da Medici, Nutrizionisti ed altri Professionisti della salute per la stima dello stato di salute delle persone, e la qualità dello stile di vita e della dieta (1). I questionari di valutazione della salute sono utilizzati anche nella valutazione di abitudini, modelli alimentari e fattori legati allo stile di vita che modulano la salute pubblica in popolazioni più ampie.

.
Il questionario Numex è stato sviluppato dall’Istituto Europeo di Medicina Molecolare come strumento per valutare lo stato di salute generale delle persone e per dare loro indicazioni su come migliorare la propria dieta e il proprio stile di vita, secondo gli attuali approcci nutrizionali integrati.

Il questionario Numex comprende domande che si rivolgono ad abitudini, sintomi, stile di vita, dieta e fattori epigenetici come la percezione dello stress, il sonno, i dati di risposta del sistema nervoso autonomo per valutare sette aree principali: assunzione di nutrienti, stress ossidativo, consumo di zuccheri semplici, infiammazione, funzione del tratto gastrointestinale, assunzione di proteine e stress percepito.

I risultati ottenuti attraverso il Numex hanno lo scopo di fornire delle linee guida personalizzate per uno stile di vita e scelte alimentari più sane, che includono cibi integrali non processati, una corretta idratazione ed esercizio fisico, insieme all’assunzione giornaliera dei micronutrienti essenziali che forniranno la quantità giornaliera raccomandata di vitamine e minerali .

Come nasce il Test Numex

EINUMM ha sviluppato il Test Numex analizzando e studiando i dati raccolti in un studio che continua da oltre 25 anni.

Per comprendere meglio le basi scientifiche su cui è stato formulato il Numex, è necessario introdurre brevemente la scienza della Metabolomica: la Metabolomica è la scienza considerata da Harvard Medicine School come la migliore per studiare e misurare i prodotti delle reazioni chimiche (metaboliti) che avvengono nel nostro corpo. Le analisi metabolomiche (analisi cliniche dei profili metabolomici dei pazienti) possono essere utilizzate a livello clinico per poter dedurre il quadro biochimico completo dello stato di salute e quindi è possibile individuare quali carenze nutrizionali possano aver causato e/o contribuito allo sviluppo di una determinata malattia o disturbo.

Queste particolari analisi consentono di aiutare la diagnosi di malattie metaboliche e individuare carenze nutrizionali associate.

Studiando e confrontando le analisi metabolomiche di migliaia di pazienti e grazie a riferimenti scientifici già pubblicati, è stato possibile identificare quali siano le carenze nutrizionali che si riscontrano nella maggior parte delle persone. Grazie ad un attento studio è stato quindi possibile suddividere queste carenze in 7 categorie principali estrapolate dal Metaboloma (vedi grafico sotto), le stesse categorie in cui è stato suddiviso il Test Numex.

metaboloma

Attendibilità del Test Numex

I dati rilevati grazie alle analisi metabolomiche, che vengono tuttora continuamente aggiornati,  sono stati elaborati per sviluppare il Test Numex, come strumento che possa dare indicazioni sullo stato di salute generale delle persone e suggerimenti sui comportamenti che potrebbero migliorarlo.

L’attendibilità del test è oggetto di continue verifiche da parte di EINUMM La comparazione dei risultati delle analisi metabolomiche con il risultato del test eseguito dalle stesse persone ha dato un indice di attendibilità dell’80%,